Copyright 2018 Associazione di Promozione Sociale AkitaLab - Sede Legale in Via S. Carocci n. 3, 02100 Rieti C.F. / P.IVA 01139570574 - Privacy - Sitemap

Presentazione

Sempre più i cani vengono vissuti come veri e propri membri della famiglia, la cultura cinofila sta sensibilizzando gli appassionati e sempre più i pet-owner vogliono sentirsi coinvolti in progetti inerenti al loro benessere. AkitaLab infatti, nasce dall’amore dei suoi fondatori verso la razza Akita e la loro voglia di aiutare nella loro tutela e cura.

Con questo progetto si vuole approfondire e studiare quali potrebbero essere le cause delle patologie più diffuse nella razza e ampliare, attraverso diverse iniziative, l’interesse sulla salute a livello nazionale.

Con questa premessa viene delineata l’identità di AkitaLab attraverso la creazione di una Associazione che mixa un’insieme di competenze per offrire delle soluzioni a delle problematiche serie nel campo cinofilo. Gli studi verranno finanziati dalla Associazione ed i suoi sostenitori attraverso una rete di partnership ed eventi e vendite online coordinati da AkitaLab.

L’attività dell’associazione prosegue su due binari paralleli: da un lato la ricerca e la gestione pratica di fare, ritirare e testare i prelievi; dall’altro l’organizzazione di campagne di comunicazione, seminari e attività ludiche.

AkitaLab e’ un’associazione privata, apartitica, senza finalità di lucro, che non riceve finanziamenti dallo Stato e opera su tutto il territorio italiano grazie al sostegno generoso dei suoi soci e all’impegno dei suoi volontari.